Apus apus   Società Tedesca per la Protezione di
  Rondoni (ONLUS)
newsIl rondoneUccelli trovatelliVeterinarioClinica per i rondoniDer VereinHelfen & SpendenVerschiedenes
 deutsch english español français polski Clinica per i rondoni  →  Metodi
 

Come li visitiamo e come li trattiamo

I metodi usati presso la nostra clinica per la visita ed il trattamento dei rondoni rispecchiano gli standard di quelli usati nelle normali cliniche veterinarie moderne specializzate in uccelli.

Oltre alle normali indagini, quando ci troviamo davanti un rondone ferito, è quasi sempre necessario sottoporlo anche ad indagini radiodiagnostiche che, siccome la nostra clinica non si può ancora permettere di acquistare l’apparecchiatura radiologica necessaria, vengono fatte presso la clinica veterinaria per piccoli animali del dr. Volker Hach di Francoforte, dove la dr.ssa Haupt presta da anni la sua opera come medico esterno. www.tierklinik-hach.de

Altri tipi di indagini non vengono fatte di routine, ma solo quando sono strettamente necessarie per poter stabilire esattamente la diagnosi o il trattamento da intraprendere. A questo gruppo appartengono gli esami parassitologici, microbiologici o istologici, che vengono fatti fare presso un laboratorio esterno ("Vet-Med-Labor" / Ludwigsburg).
Le visite oftalmiche che si rendono necessarie in caso di ferite agli occhi, vengono fatte da una specialista del settore che ringraziamo vivamente, la dr.ssa Birgit Lohmann di Dreieich. www.tieraugenpraxis.de

Le cure di tipo ortopedico o delle parti molli, come per esempio la steccatura delle fratture delle ali, piuttosto che terapie di tipo conservativo, per esempio la correzione delle fratture del becco tramite speciali fasciature, sono attività di routine presso la nostra clinica. Una grande parte della nostra attività si rivolge alla riabilitazione dei pazienti in convalescenza, per i quali viene sviluppato di volta in volta un programma personalizzato di fisioterapia.

La nostra clinica è soprattutto specializzata nella ricostruzione e impianto del piumaggio danneggiato. Da anni applichiamo con successo la metodologia che si usa nel caso dei falconi per l’impianto delle penne nei rondoni.

 

Buchenstraße 9
D-65933 Frankfurt

Tel.:+49(69)35 35 15 04
Accettiamo solo rondoni!
 
inizio  ·  Impressum  ·  Come raggiungerci  ·  indice ·  deutsch english español français polski